Atenti al virus

Vi è mai capitato di beccarvi un virus? non quello della mononucleosi o dell’influenza …ma un virus informatico! Se non vi è mai capitato, meglio così, perché è una vera tragedia.Si parla di virus informatici già dagli anni 60 ma è con l’avvento dei personal computer e poi di internet che sono sorti i primi casi globali e più distruttivi; i più anziani di noi (in anni internet) ancora li ricordano: Michelangelo, Melissa, Happy99, BubbleBoy e il famosissimo I Love You. Oggi le minacce informatiche si sono moltiplicate e ormai non si parla più solo di virus ma anche di trojan, worm, phishing etc… I sintomi e i danni possono essere i più diversi: dalla semplice sparizione di file, a comportamenti strani del computer fino alla seria compromissione dell’hard disk con tutto quello che questo comporta, specie per chi lavora con il proprio computer…
Ma con un po’ di prudenza e un buon antivirus si possono evitare brutte sorprese.

Da oggi è F-SECURE, che si occupa proprio di assicurare gli utenti informatici contro tutti i rischi, on e offline: virus, malware ma anche danni involontari grazie ai vari sistemi di backup dati per pc e smartphone.
F-SECURE propone soluzioni innovative per tutte le dimensioni del proprio universo digitale: dal pc di casa, a quello dell’ufficio fino a reti aziendali. Chi ha sperimentato la perdita improvvisa di qualche prezioso file o ha dovuto lottare contro un PC posseduto sa bene che un antivirus aggiornato è un ottimo investimento!

Atenti al virusultima modifica: 2011-04-26T09:21:00+02:00da ellia1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento