Come combattere gli inestetismi con l’alimentazione”

Uno dei metodi migliori per prendersi cura della cute e per contrastare gli inestetismi consiste nel mantenere un’alimentazione corretta. Ciò vale fin dalla prima colazione, appuntamento quotidiano di grande importanza, non solo perché fonte di energia per l’organismo, ma anche perché può fornire un concentrato di elementi notevolmente benefici per la pelle.

Oltre alla Beauty Breakfast, è indispensabile includere nella propria dieta determinati alimenti. Ecco alcuni tra i più utili:

professor_di_pietro-133562731-1298476328.jpg

Frutta secca per combattere le smagliature
La frutta secca con guscio – come mandorle e noci – è ricca di vitamina E, sostanza che determina un effetto elasticizzante, limitando la formazione di smagliature. Questi alimenti contengono inoltre acidi grassi polinsaturi capaci di contrastare la perdita di idratazione, nemica per eccellenza della pelle. Se si hanno problemi di peso occorre però non abusare di tali cibi perché molto calorici.

Frutti di bosco, dall’azione antiossidante
I frutti di bosco contengono flavonoidi, composti chimici naturali che svolgono un’importante azione antiossidante e antinvecchiamento, mantenendo elastica la cute e i tessuti e migliorando il microcircolo.

Come combattere gli inestetismi con l’alimentazione”ultima modifica: 2011-05-13T21:58:19+02:00da ellia1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento