Scegliere il colore del rossetto che piace di più può fare la differenza fra un trucco esagerato o sbiadito, e l’occasione di mostrarti più bella. Tuttavia, molte donne hanno un momento difficile quando devono scegliere il colore del rossetto.
Molte donne ogni mattina davanti allo specchio, vanno in panico per la scelta del rossetto da utilizzare. Abbinare il rossetto al colore della pelle non è sempre facile, ma basta guardarsi con “autocritica” per ottenere i risultati migliori. In profumeria si trovano tantissime proposte e scegliere quella giusta diventa davvero un problema, ecco qualche consiglio per sentirvi a vostro agio.
* Se avete una carnagione chiara, il rossetto rosa è l’ideale, in commercio ne esistono tantissime sfumature e abbinato a un make up luminoso di tinte fredde, diventa davvero perfetto per essere bellissime.
* Il rosa acceso va bene per le bionde, mentre se avete una carnagione scura, è meglio scegliere un color prugna, magari con smalto abbinato.
* Un must del trucco è il rossetto rosso, ma attenzione alla vostra carnagione, se è scura meglio scegliere una tonalità rosso-marrone da abbinare a un trucco color cammello-cipria.