Labbra perfette con i rossetti nutrienti

Vuoi anche tu labbra perfette? Allora tieniti pronta a seguire alla lettera alcuni consigli di bellezza per nutrirle e perfezionarle. La prima regola è non mangiarle o non rovinarle ripetutamente. É un vizio che hanno molte donne ma col tempo determina sia le famose rughette verticali, sia la perdita di volume delle labbra.

trucco-labbra.jpg

In secondo luogo, è necessario idratarle continuamente. La scelta del burro di cacao però non deve ricadere su prodotti colorati o fruttati, ma su prodotti naturalissimi anche se il profumo non è proprio invitante. In commercio ci sono ad esempio prodotti realizzati con materie prime del commercio equo-solidale: burro di karitè, olio di oliva, olio di cocco, olio di argan. Il burro di cacao va usato sempre anche senza trucco.

labbra-naturali.jpg

E per il make-up? Anche se per le grandi occasioni i rossetti a lunga tenuta sono la scelta migliore, va ricordato che questi seccano le labbra e non sono sempre realizzati con materie prime naturali ma con composti chimici molto resistenti che possono anche provocare allergie.

rossetti.jpg

La soluzione ideale sono i rossetti all’olio di oliva o arricchiti con vitamine A,C,E. In commercio ce ne sono tantissimi e di tutti i prezzi. Sono realizzati essenzialmente con cere ed oli eudermici per una formula idratante, con una grande concentrazione di pigmenti in cere vegetali. La loro funzione è doppia: non solo sono belli perché donano un effetto liscio ed elegante alle labbra, ma le proteggono a lungo dagli attacchi del tempo. Sono anche comodi da mettere proprio perché realizzati con cere ed oli naturali.

Ricorda questa regola: vanno evitati tutti i rossetti che non “scrivono” subito, perché possono provocare secchezza ed irritazione alle labbra.

labbra-rosse.jpg

Ma qual è il colore più naturale?

Solitamente vanno evitati i rossetti di colori strani, come il viola o l’argento. Ci sono delle tinte infatti che non possono essere ottenute da prodotti naturali ma solo da composti chimici realizzati ad hoc. Le tinte consigliate sono il rosa, il rosso ed il marrone con relative sfumature. Meglio ancora se riesci a trovare una linea realizzata con prodotti naturali al 100%.

Basta seguire questi piccoli e semplici consigli per avere labbra sempre bellissime… che ti ringrazieranno ogni anno che passa.

Labbra perfette con i rossetti nutrientiultima modifica: 2011-05-18T23:02:00+02:00da ellia1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento